Termini di servizio
DIRITTO DI RECESSO
Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su Klassero e non vuoi più la merce ricevuta, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più prodotti dell’ordine, specificandolo sul modulo di recesso.
Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
RESI
Se hai bisogno di effettuare un reso, contatta il Servizio Clienti seguendo la procedura sotto indicata. Sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
RIMBORSI
- La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena ricevuto il reso all’indirizzo indicato nel Modulo di recesso;
- Prima dell’approvazione del rimborso, Klassero si riserva il diritto di verificare la conformità della merce resa – se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti – e se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati.
- Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento (e.g. anche la Carta Regalo Klassero è un metodo di pagamento);
- Il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore.